Assemblea nazionale della Gilda degli insegnanti. Intervista al coordinatore nazionale Rino Di Meglio


Gilda, pulizia e legalità nella scuolaSi è svolta a Santa Margherita di Pula il 27-29 maggio 2011 2008 l´assemblea nazionale dei delegati della Gilda

degli insegnanti in cui sono state presentate le proposte della Gilda per la scuola, che saranno rappresentate ai tavoli di confronto del Ministero.

 

 

Scadenza presentazione domande: 1 giugno 2011

 

Graduatorie ad esaurimento, emanato il decreto Emanato il DM n. 44 del 12 maggio 2011 di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2011-2013.

Il decreto ripristina la possibilità di trasferimento da una provincia all´altra, con collocazione nella corrispondente fascia di appartenenza e con il punteggio spettante, previa cancellazione dalla graduatoria di provenienza.

"Prima di esprimerci, aspettiamo di essere convocati dal Governo e di sapere esattamente se, come abbiamo chiesto, fin da subito verranno coperti tutti i 65mila posti vacanti. Soltanto se ciò avverrà, potremo definirci soddisfatti". Così il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Rino Di Meglio, commenta l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del piano assunzioni per il personale precario della scuola.

 

Roma, 5 maggio 2011

Precari, aggiornamento delle graduatorie e trasferimenti da una provincia all´altra Come si è già preannunciato, il decreto di aggiornamento, conferma e trasferimento delle graduatorie ad esaurimento per il biennio 2011.2013 sarà probabilmente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 maggio.

Si conferma che dalla data di pubblicazione decorreranno 20 giorni per la presentazione delle domande.

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...