Tfa speciali, Profumo firma il decreto Nei prossimi giorni sarà avviata la programmazione dei percorsi per acquisire l´abilitazione all´insegnamento

Come preannunciato, è´ stato firmato dal Ministro dell´Istruzione dell´Università e della Ricerca Francesco Profumo il Decreto rettificativo e integrativo del D.M. N.249/2010 che, oltre a prevedere nuovi criteri di programmazione del numero dei posti dei docenti abilitati necessari per il funzionamento del sistema formativo nazionale, ha affiancato al Tfa ordinario, percorsi abilitanti riservati (il cosiddetto TFA speciale), come misura transitoria limitata a tre annualità (2012-13, 2013-14 e 2014-15).

Il provvedimento, rivolto a docenti precari non abilitati ed in servizio da almeno 3 anni entro il periodo degli anni scolastici 1999-2000 e 2011-12, per diventare efficace, deve ora essere registrato alla Corte dei Conti e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

VAI ALLA NORMATIVA

 

___________________________________________________

Scatti di anzianità: ok della Corte dei ContiAttesa per mercoledì la firma definitiva del provvedimento


"Dalla Corte dei Conti arriva finalmente l´ok al pagamento degli scatti di anzianità del 2011. Il via libera alla liquidazione delle progressioni di carriera è stato comunicato oggi ai sindacati durante un incontro all´Aran".

Lo fa sapere, in una nota, la Gilda degli Insegnanti che aggiunge:

"Per mercoledì è attesa la firma definitiva del provvedimento con cui si chiuderà una lunga battaglia che ci ha visti in prima linea al fianco dei docenti".

Mobilità 2013-2014: sottoscritto definitivamente il CCNI Scadenza prevista per la presentazione delle domande: 9 aprile 2013


E´ stato sottoscritto in via definitiva in data odierna il CCNI mobilità 2013-2014 del personale della scuola, la cui ipotesi era stata siglata il 6 dicembre 2012.

La presentazione delle domande, che dovranno essere prodotte obbligatoriamente via web utilizzando l´appllicazione del MIUR "Istanze on-line", potrà aver luogo dopo l´emanazione dell´apposita ordinanza, che ci risulta essere alla firma ministeriale.

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...