Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente appartenente a classe di concorso in esubero – Anno scolastico 2014/2015.

Elenco dei docenti ammessi ai corsi – Regione Lazio

Pubblicate in data 17/12/2014 le istruzioni operative in materia di cessazioni dal servizio ed accesso al trattamento di quiescenza, in favore del personale docente educativo ed A.T.A. con decorrenza 1 settembre 2015

Il MIUR ha pubblicato le indicazioni per la selezione per assistenti di lingua italiana all'estero - Anno scolastico 2015/2016

Tutte le informazioni al seguente Link:

>> Assistenti italiani all'estero

Il Miur ha emanato in data 11 dicembre 2014 la nota 18851 con la quale trasmette ufficialmente il decreto 886 dello scorso 1° dicembre, relativo alle cessazioni dal servizio del personale scolastico a decorrere dal 1° settembre 2015.

Si consiglia la lettura dell'ampio speciale dedicato all'argomento disponibile nel sito della Gilda degli Insegnanti al quale è allegata una nota riepilogativa, redatta a cura del responsabile nazionale del Dipartimento Previdenza e Pensioni della Gilda, prof. Rosario Cutrupia.

 >> Leggi l'articolo  

 


Facendo seguito alle note 7591/12 e 1235/13, il Miur con nota 18848 diffusa in data odierna fornisce le indicazioni necessarie per l´avvio dei corsi di riconversione sul sostegno rivolti al personale in esubero. 

Ai detti corsi, per gli aa.ss. 2012/2013 e 2013/2014, partecipano i docenti titolari delle classi di concorso in esubero riferite all´organico di diritto dei suddetti anni scolastici, che avendo prodotto domanda entro le date stabilite dalle specifiche circolari ministeriali o regionali, sono stati inseriti negli appositi elenchi predisposti dagli Uffici Scolastici Regionali.

Resta inteso che in ogni realtà territoriale, qualora si verificasse una disponibilità di posti per pensionamenti, riassorbimento dell´esubero, ecc., questi, verranno destinati ad altri docenti appartenenti alle classi di concorso in esubero.

I posti disponibili verranno utilizzati secondo le seguenti priorità:
- docenti appartenenti alle classi di concorso A075, A076, C555 e C999;
- docenti appartenenti alle classi di concorso della tabella C;
- in subordine i docenti appartenenti alle altre classi di concorso in esubero della tabella A.

I docenti, una volta conseguita la specializzazione, saranno utilizzati su posti di sostegno secondo le modalità previste dalla contrattazione sulle utilizzazioni.

 

"I tanti buoni motivi per protestare e scioperare"
  >> leggi l'articolo su  

Il Miur con il Decreto 866 del 1 dicembre 2014, ha fissato al 15 gennaio 2015 il termine per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio del personale della scuola, entro tale data si possono presentare anche le domande di revoca delle dimissioni volontarie e le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale.

Ulteriori Graduatorie provinciali esaurite – scuola secondaria di I e II grado – a.s. 2014/15

Nota prot AOOUSPRM n 32411 del 2_12_2014

   Si è conclusa mercoledì 26 novembre  la contrattazione sulla mobilità 2015/16.
La Delegazione Gilda Unams ha ritenuto di non sottoscrivere l´ ipotesi di CCNI prioritariamente per la ristrettezza dei tempi decisi dall´Amministrazione che, di fatto, ha reso impossibile apportare modifiche significative all´ articolato ed alle tabelle di valutazione dei titoli.
Inoltre non si è proceduto ad alcuna semplificazione nella presentazione dei documenti da allegare già in possesso dell´Amministrazione e non più richiedibili dalla stessa ai sensi della L. 183/11.

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...