La presentazione delle istanze per la scelta delle scuole avverrà esclusivamente accedendo al portale Polis


Il Miur, facendo seguito alla nota 5543 del 30 maggio scorso, con la nota prot. n. 1692 del 26/06/2014, comunica che dalle ore 9.00 del 4 luglio alle ore 14.00 del 4 agosto 2014 sarà disponibile l´istanza Polis relativa al modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche ai fini dell´inclusione nelle graduatorie di istituto per il triennio 2014/16.

Determinazione Organico di diritto per il personale docente della scuola secondaria di II grado – Individuazione docenti soprannumerari – consegna delle domande di mobilità (esclusivamente a mano) entro il 25.06.2014.

Le domande dovranno essere consegnate ESCLUSIVAMENTE a mano presso la stanza 602 – VI Piano - dell'Ufficio Territoriale Via Luigi Pianciani, 32 Roma.

Nota prot AOOUSPRM n 17408 del 20_6_2014

Nuove date di pubblicazione dei movimenti per il I e II grado: 4  e 14 luglio 2014

Mobilità, ulteriore proroga per scuola secondaria Considerate le difficoltà incontrate nello svolgimento delle operazioni propedeutiche alla mobilità del personale della scuola dovute a problemi tecnici riscontrati sul portale SIDI, il Miur, con nota prot. n. 6235 di data 19/6/14, ha comunicato che le date di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola secondaria di I grado e le date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola secondaria di II grado,

Su iscrizioni con riserva, sostegno, contratti atipici, titoli culturali e artistici (18 giugno 2014)
Il Miur, con nota prot. n. 2143 di data odierna fornisce ulteriori chiarimenti relativamente alle graduatorie di istituto valide per il triennio 2014-2017.

L'applicazione pubblicata nella pagina http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso

ha lo scopo di aiutare l'aspirante supplente nella visualizzazione delle classi di concorso a cui può accedere con il titolo di studio posseduto.
Le possibilità di ricerca sono due:

  • per titolo di ammissione
  • per classe di concorso

- Chi si può iscrivere?
- Quale distribuzione tra le fasce?
-Con quali punteggi? (abilitazione, servizio, titoli culturali)
Una video-guida completa e facile da seguire.

Guarda il video su Gilda TV 

La misura è contenuta in un decreto firmato il 6/6/2014 dal Ministro dell´Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini

 

Graduatorie: iscrizione con riserva docenti abilitati entro 31/07 Il Miur ha emanato il decreto 375 che permette l´iscrizione con riserva nella seconda fascia delle graduatorie di istituto a coloro che si abiliteranno all´insegnamento (Scienze della formazione primaria ovvero PAS) o si specializzeranno sul sostegno entro il prossimo 31 luglio, ma dopo il 23 giugno, data in cui si chiudono le domande di accesso agli elenchi per le supplenze.

Sollecitato, con una lettera congiunta, da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams un confronto urgente con i rappresentanti del Miur in merito alla riorganzizzazione in atto del sistema dell’istruzione degli adulti, con l’attivazione dal prossimo anno scolastico dei Cpia.

Leggi l'articolo su "La Tecnica della Scuola"

La prospettiva esposta dal ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, e dal sottosegretario Roberto Reggi di introdurre un nuovo contratto con aumenti riservati solo ai dipendenti meritevoli, non piace al coordinatore Rino Di Meglio: in tutto il mondo civile gli insegnanti possono contare su una carriera legata all’anzianità. Poi possono esserci altri sviluppi di carriera legati al merito. Di questo si può discutere, ma pensare di utilizzare i fondi riservati agli scatti per il merito è inaccettabile.

Leggi l'articolo pubblicato su "La tecnica della Scuola"

Trasferimenti e passaggi di ruolo da altro ordine di scuola al ruolo degli insegnanti della scuola primaria a decorrere dal 1.9.2014

Decreto prot AOOUSPRM n 15315 del 6_6_2014

Bollettino dei trasferimenti

Movimenti interprovinciali

La nota del Miur Prot. n. AOODGPER5795 del 5.6.2014 stabilisce che:

"Considerata la complessità delle operazioni propedeutiche alla mobilità del personale della scuola e tenuto conto delle numerose segnalazioni, pervenute da parte degli Uffici scolastici regionali, circa le difficoltà incontrate nello svolgimento delle attività necessarie entro i tempi stabiliti, si comunica che le date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...