Mobilità 2015-2016: richiesta nuova tempistica per le domande Il 23 febbraio 2015 è stato definitivamente sottoscritto il CCNI relativo alla mobilità del personale della scuola per l´anno scolastico 2015-2016. Ai docenti viene riservato un numero di giorni nettamente inferiore a quanto solitamente riconosciuto

Lo ricorda la Gilda, al termine del deludente incontro tenuto al Miur sulla riforma: assieme alla retribuzione dei docenti, l'orario è materia di oggetto di trattativa sindacale e non può essere modificato per via legislativa. In generale, sul progetto del governo Renzi, il sindacato ha ricordato che bisognava far esprimere il Consiglio superiore della Pubblica Istruzione...

Leggi l'articolo su La Tecnica della Scuola.it

Il marito non era in gita, via la sanzione alla prof -

Nel corso del question time alla Camera dei deputati il Ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, ha fornito risposte sulla questione dei docenti di quota 96, i mancati pensionati della scuola ‘dimenticati’ dalla legge Fornero.

Leggi l'articolo su Tuttoscuola.com

Legge 10 0ttobre 2014, n.147 (Sesta Salvaguardia) - presentazione domande di cessazione entro il 2 marzo 2015.

Scuola Ocse, l'Italia investe poco - Avvenire.pdf

 Leggi l'articolo su_Avvenire.pdf 

Registro elettronico assente in 4 scuole su 10. E i prof continuano a riempire quello cartaceo

 Leggi articolo su Italia_Oggi

Contratto Collettivo Quadro per le modifiche all'ACQ (Accordo Collettivo Quadro) per la costituzione delle Rappresentanze  Sindacali Unitarie per il personale dei comparti delle pubbliche amministrazioni  e per la definizione del relativo regolamento elettorale del 7 agosto 1998.

Si segnala che in base a quanto disposto nell'art. 1 anche i precari della scuola possono diventare RSU:

Gilda-UNAMS: una voce tenace a difesa della funzione docente. Di Rino Di Meglio.

- RSU 2015: Le idee politiche della Gilda-Unams su alcune innovazioni della Scuola12 proposte per scommettere sulla scuolaLa Gilda-Unams sul PrecariatoLa nostra proposta per la contrattazione di istituto.

"Se riparte la scuola, riparte l´Italia". Matteo Renzi promette per la fine di febbraio la riforma dell´istruzione, ovvero sia, secondo le parole del premier, la più grande riforma dal basso mai fatta in un Paese europeo. Che cosa dovrebbe essere cambiato in primis nel sistema scolastico italiano? Che cosa non torna nella "Buona scuola" di Renzi?

Ne abbiamo parlato con Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli insegnanti, che ha rilasciato gentilmente un´intervista a La Voce della Russia.

Elenco delle scuole secondarie di II grado dimensionate per l’a.s. 2015/16 con indicazione dei nuovi codici meccanografici e delle denominazioni.

>> Nota prot AOOUSPRM n 2144 del 30_1_2015

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...