Mobilitazioni

Raccolta di firme contro il blocco del Contratto e degli scatti nella scuola

300mila firme contro il blocco del Contratto e degli scatti nella scuolaMobilitazione unitaria nelle scuole

Gli annunci dei Ministri e del Presidente del Consiglio sul blocco del contratto e degli scatti per i prossimi tre anni sono inaccettabili per i docenti e i non docenti che già da cinque anni non percepiscono un aumento contrattuale.

Dal 2009 ad oggi non solo non ci sono stati aumenti stipendiali ma il potere d´acquisto degli stipendi ha subito un´erosione del 15%. Inoltre nel progetto Renzi della "#labuonascuola" si ripresenta il blocco degli scatti di anzianità per il triennio 2015-2017.

Attraverso la "raccolta firme" #sbloccacontratto Gilda, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals, i docenti e i non docenti chiedono con forza risorse per rinnovare il contratto e mantenere gli scatti di anzianità per tutto il personale.

Invitiamo i nostri iscritti a scaricare il documento allegato al presente articolo e ad avviare la raccolta firme dei docenti presso la propria scuola. Successivamente gli iscritti potranno contattare telefonicamente la nostra sede per concordare la consegna il modulo con le firme, affinchè possano essere depositate.

Allegati

¬ Raccolta firme #sbloccacontratto

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...