Precari

Ricorso alla corte di Giustizia Europea: la sentenza

La Gilda degli Insegnanti di Roma vuole condividere con i propri iscritti la sua enorme soddisfazione per il successo della iniziativa legale portata avanti dall'ufficio legale della Federazione Gilda Unams sotto la direzione dell'avvocato De Grandis.
Vogliamo infatti precisare che, malgrado ci siano numerosi tentativi di "salire sul carro dei vincitori", avallati anche da alcuni organi di informazione, l'iniziativa del ricorso alla Corte di Giustizia Europea è opera della Gilda alla quale si è unita la FLC CGIL.

Per completezza di informazione si allega la

dalla quale si evincono chiaramente i nominativi degli autori dell'iniziativa legale.

In seguito alla sentenza il coordinatore della Gilda Rino Di Meglio, ha inviato una diffida alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Miur

"Se entro i prossimi trenta giorni il Governo non applicherà la sentenza emessa ieri dalla Corte di Giustizia europea, avviando l´iter per la stabilizzazione dei precari che hanno svolto oltre 36 mesi di servizio, ricorreremo alle vie legali".

Auspichiamo la massima diffusione di questa comunicazione, per far conoscere il nostro impegno rivolto a tutelare i docenti siano essi di ruolo che precari.

ALLEGATI

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...