Avviso

Mobilitazioni

Preadesione al ricorso per gli ITP e i docenti di sesto livello riconvertiti su sostegno

 La Gilda degli Insegnanti di Roma  sta avviando un ricorso finalizzato ad ottenere l'integrazione della retribuzione rapportata al settimo livello per gli ITP e i docenti di sesto livello riconvertiti su sostegno.

Per venire incontro alle richieste ricevute dai docenti riconvertiti su sostegno della scuola secondaria di secondo grado che, essendo assunti con inquadramento al sesto livello, percepiscono una retribuzione inferiore a quella di tutti gli altri docenti di sostegno nella scuola superiore inquadrati al settimo livello, pur svolgendo lo stesso tipo di attività, sarà possibile, soltanto per gli iscritti, compilare il modulo di pre-adesione al ricorso. 

Leggi tutto...

Assemblea sindacale provinciale 16 novembre 2017

Assemblea Gilda Roma 16 novembre 2017

Nell'ambito di una iniziativa della Gilda volta a promuovere assemblee sindacali nelle provincie italiane, è convocata l'assemblea sindacale Federazione Gilda-Unams in orario di lavoro del personale docente ed A.T.A. in servizio presso le Scuole e Istituti di ogni ordine e grado della provincia di Roma il giorno 16 novembre, dalle 8 alle 11, presso l’Istituto Tecnico Industriale “G.Galilei” via Conteverde, 51.

Interverrà il Coordinatore Nazionale  Rino di Meglio.

Ordine del giorno:

1. Contratto di lavoro;

2. Le “meraviglie della 107”;

3. Varie ed eventuali. 

Trattandosi di assemblea sindacale territoriale, il personale ha diritto a usufruire di tre ore di permesso retribuito, comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede dell’incontro e dell’eventuale rientro a scuola.

 

 

assemblea Gilda roma 16 novembre

Assemblea Gilda 16 novembre 2017

 


 

>> miur-aoousprm-registro_ufficiale u-0024630-30-10-2017

Avviso - 22/3/2017

A seguito del ricorso presentato dal sindacato GILDA degli Insegnanti di Roma, il Tribunale di Roma, sezione Lavoro, ha riconosciuto il diritto dei ricorrenti, iscritti al nostro sindacato, di percepire gli incrementi stipendiali (scatti di anzianità) sia per i docenti a tempo determinato sia per i docenti a tempo indeterminato.

 Si invitano pertanto i ricorrenti a prendere contatti con il sindacato GILDA degli Insegnanti di Roma.

AGGIORNAMENTO DELLE GAE PER GLI ANNI 2014-2017: RICORSO PRESSO IL TAR LAZIO

SI COMUNICA A TUTTI GLI ISCRITTI AL SINDACATO GILDA DEGLI INSEGNANTI DI ROMA IN POSSESSO DEL DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001-2002 CHE IL SINDACATO INTENDE

                PROMUOVERE UN RICORSO, PRESSO IL TAR LAZIO, AVVERSO IL DM N°495 DEL 22.06.2016 RELATIVO ALL’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE PER GLI ANNI 2014-2017.

Leggi tutto...

Referendum scuola, depositate in in Cassazione oltre 2 milioni di firme: 515mila a quesito

I promotori dei 4 quesiti abrogativi di altrettanti punti della legge 107, la "cattiva scuola" scritta dal premier Renzi e dalla ministra Giannini hanno consegnato questa mattina le scatole contenenti le firme raccolte in tutta Italia. Un ottimo risultato che corona tre mesi di impegno diffuso in tutto il Paese, dove decine di migliaia di attivisti e attiviste hanno portato avanti una campagna di raccolta firme che ha fatto seguito alla mobilitazione straordinaria dell´autunno scorso contro questa riforma.

Leggi tutto...

22/6/2016 Referendum L. 107/15: continua la raccolta di firme nelle vie della città di Roma, ecco gli indirizzi:

Il Comitato Romano Referendum, ha comunicato i seguenti luoghi per la raccolta firme nei giorni 22-23 e 24 giugno 2016:

Leggi tutto...

La Buona Scuola, invito a firmare per il referendum nei giorni 22 e 23 presso la sede della Gilda di Roma

La Buona Scuola,  avanti tutta con raccolta firme per referendumContinua la raccolta delle firme per il referendum sulla legge 107/2015 promosso dalla Gilda degli Insegnanti insieme con altre organizzazioni sindacali. La raccolta terminerà il 7 luglio 2016.

Per rispondere alla richieste dei nostri iscritti nei giorni mercoledì 22 e giovedì 23 giugno dalle ore 16:30 alle ore 18:30 sarà possibile firmare presso la nostra sede, poichè sarà presente per l'occasione un cancelliere autenticatore.

Si ricorda che la firma non riguarda soltanto i docenti e che possono firmare tutti i cittadini residenti nel comune di Roma.

Leggi tutto...

10-6-2016 Precari, Miur dia indicazioni per proroga contratti

"Il Miur dia istruzioni precise a tutti gli Usr per la proroga al 31 agosto dei contratti di supplenza sui quasi 10mila posti vacanti e privi di titolare non assegnati con il piano straordinario di immissioni in ruolo. Se viale Trastevere non interverrà, intraprenderemo tutte le iniziative legali necessarie per tutelare le legittime istanze dei precari". 

E´ quanto dichiara Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti.

Leggi tutto...

Referendum abrogativo legge 107/15

La raccolta Referendum abrogativo legge 107/15, al via  la raccolta firmeterminerà il prossimo 7 luglio

 Continua in tutta Italia la raccolta delle firme per il referendum sulla legge 107/2015 promosso dalla Gilda degli Insegnanti insieme con Flc-Cgil, Cobas, Unicobas, Usb, Sgb, Cub, Il sindacato è un´altra cosa (area congressuale Flc-Cgil), UdS, Link, Coordinamento nazionale scuola della Costituzione, Lip, Associazione nazionale per la Scuola della Repubblica, Adam, Adida, And, Mida, Retescuole, Cesp, Illumin´Italia.

Leggi tutto...

5/5/2016 Referendum abrogativo legge 107/2015, continua la raccolta di firme

Il Comitato Romano Referendum, ha comunicato i seguenti luoghi per la raccolta firme nei giorni 5 - 6 - 7 - 8 maggio 2016:

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie solo per facilitarne il suo utilizzo,  scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie (premere OK per continuare).