Mobilitazioni

La Gilda di Roma ha verificato la possibilità di attivare un ricorso su base provinciale avverso l’illegittima ricostruzione di carriera posta in essere dall’amministrazione scolastica nei confronti dei docenti con più di 4 anni di servizio pre-ruolo.

Assemblea Gilda Roma 16 novembre 2017

Nell'ambito di una iniziativa della Gilda volta a promuovere assemblee sindacali nelle provincie italiane, è convocata l'assemblea sindacale Federazione Gilda-Unams in orario di lavoro del personale docente ed A.T.A. in servizio presso le Scuole e Istituti di ogni ordine e grado della provincia di Roma il giorno 16 novembre, dalle 8 alle 11, presso l’Istituto Tecnico Industriale “G.Galilei” via Conteverde, 51.

Interverrà il Coordinatore Nazionale  Rino di Meglio.

Ordine del giorno:

1. Contratto di lavoro;

2. Le “meraviglie della 107”;

3. Varie ed eventuali. 

Trattandosi di assemblea sindacale territoriale, il personale ha diritto a usufruire di tre ore di permesso retribuito, comprensive dei tempi necessari per il raggiungimento della sede dell’incontro e dell’eventuale rientro a scuola.

 

 

assemblea Gilda roma 16 novembre

Assemblea Gilda 16 novembre 2017

 


 

>> miur-aoousprm-registro_ufficiale u-0024630-30-10-2017

A seguito del ricorso presentato dal sindacato GILDA degli Insegnanti di Roma, il Tribunale di Roma, sezione Lavoro, ha riconosciuto il diritto dei ricorrenti, iscritti al nostro sindacato, di percepire gli incrementi stipendiali (scatti di anzianità) sia per i docenti a tempo determinato sia per i docenti a tempo indeterminato.

 Si invitano pertanto i ricorrenti a prendere contatti con il sindacato GILDA degli Insegnanti di Roma.

Pagina 5 di 13

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...