Mobilitazioni

Per cambiare il ddl sulla scuola decise ulteriori azioni di mobilitazione

Sciopero della prima ora di servizio per tutti gli scrutini in ciascuna delle prime due giornate di svolgimento delle operazioni

Il testo del disegno di legge di riforma votato ieri dalla Camera lascia irrisolte molte delle sue più evidenti criticità e non dà risposta alle richieste che stanno alla base di una mobilitazione condivisa e partecipata dall’intero mondo della scuola.

 

      Per cambiare il ddl sulla scuola decise ulteriori azioni di mobilitazione  Sciopero della prima ora di servizio per tutti gli scrutini in ciascuna delle prime due giornate di svolgimento delle operazioni

Il testo del disegno di leggedi riforma votato ieri dalla Camera lascia irrisolte molte delle sue più evidenti criticità e non dà risposta alle richieste che stanno alla base di una mobilitazione condivisa e partecipata dall’intero mondo della scuola.

 

L'iniziativa riguarda i docenti in possesso del titolo abilitante di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

La Gilda degli Insegnanti di Roma  si propone di sostenere l’azione di ricorso avverso il D.M. 235/2014 finalizzato ad ottenere, per il triennio 2014-2017, l’inserimento  nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente  in possesso del titolo abilitante di diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per venire incontro alle numerose  richieste ricevute sarà possibile, soltanto per gli iscritti, compilare il modulo di pre-adesione al ricorso. 

I docenti interessati devono presentarsi presso:

 la sede di Roma  nei giorni di ricevimento al pubblico 

Via del Castro Pretorio, 30  (Fermata metro A/B "TERMINI")   Fermata metro Termini     

si riceve il:     martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 18,30

Il 18 e 19 maggio dalle ore 16.00 e il 20 maggio alle ore 9.00 a Piazza Montecitorio si terrà l'iniziativa unitaria "Costruiamo La Piazza della Scuola italiana" aperta a tutto il mondo della scuola e della società civile (anche ai genitori e agli studenti) a microfono aperto con interventi a staffetta per la difesa della scuola pubblica, in occasione del voto in aula del DDL.

Sit in piazza Montecitorio 18 e 19 maggio 2015

» Download Locandina(pdf)

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...