Comunicati

Scatti d´anzianità: Governo bocciato

Negativo il commento di Rino Di Meglio, coordinatore nazionale, sull´esito dell´incontro al Ministero

 

Scatti d´anzianità: Governo bocciato mercoledì 13 giugno 2012

"Bocciamo nettamente l´operato del governo che ha prima tagliato i posti e poi ha assorbito per le maggiori spese in organico di fatto una parte dei risparmi conseguiti che dovevano comunque andare al personale".

E´ negativo il commento di Rino Di Meglio

, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, all´incontro che si è svolto ieri pomeriggio al ministero della Pubblica istruzione sugli scatti di anzianità.

Una riunione fiume, iniziata alle 17 e terminata alle 20.40, in cui Profumo ha snocciolato le cifre sui risparmi conseguiti per concludere, però, che le economie certificate dal ministero dell´Economia non sono sufficienti per garantire a regime gli scatti del 2011.

Nonostante il giudizio negativo espresso dalla Gilda, il sindacato guidato da Di Meglio ha accettato di discutere ulteriormente la questione al tavolo convocato all´Aran con l´obiettivo di verificare la possibilità di utilizzare altre risorse disponibili, compresa parte del fondo delle istituzioni scolastiche (Fis), per finanziare gli scatti 2011, riservandosi di consultare in merito i propri rappresentati.

Roma, 13 giugno 2012
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti

 

 

Allegati

Social & newsletter

© 2018 Gilda degli Insegnanti della Provincia di Roma. Tutti i diritti riservati...